[Talk-it] Di nuovo l'utente pasticcione

Mer 28 Feb 2018 11:07:56 UTC

Il giorno 28 febbraio 2018 11:18, Marco Ciampa <ciampix at libero.it> ha
scritto:

> Ok se uno è "sgamato" aggira facilmente tutti i blocchi ma ... è questo il
> caso?
> Accade normalmente?

Si, il pasticcione di Trieste inizialmente cambiava l'username, ma poi,
visto che lo scovavamo subito con l'userid, ha iniziato ad aprire altri
account.

Ancora: la miglior soluzione è un minimo di comunità (locale, regionale) e
l'uso di qualche analizzatore di changeset un po' più evoluto di quello
OSM. Messo insieme ad un feed reader che mandi una mail (o un messaggio in
un canale telegram apposito) su utenti sospetti od anche nuovi, credo possa
essere utile.