[Talk-it] standardizzazione stradario comunale

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mar 2 Gen 2018 12:14:28 UTC

>:

> Ciao Giovanni,
> le regole ISTAT, tranne la scrittura in maiuscolo, sono normalmente
> accettate dalla comunità italiana.
>
> Il problema della mappatura 'on the ground' che qualcuno (pochi) continua
> a sostenere debba essere la regola può essere comunque conciliata con la
> normativa ufficiale utilizzando il tag alt_name. Caso frequente è ad
> esempio Via XX settembre (a proposito, non vedo citato il punto sui numeri
> romani).
> Ci sono poi casi oggettivamente non risolvibili se non avendo accesso alle
> [...]

Ho modificato le seguenti pagine della wiki:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Italian_Roads_Tagging#name
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Editing_Standards_and_Conventions#Nomi_delle_strade

Le prime due ora fanno riferimento all'ultima, in modo da avere un unico
posto dove sono inserite le regole per i nome delle strade.

Ho cercato di inserire - in modo sintetico - le informazioni principali
riportate dall'ISTAT, evidenziando le eccezioni di OpenStreetMap (nomi NON
tutti in maiuscolo, uso di lettere accentante, prima lettera maiuscola,
ecc).

Vi prego di leggere e farmi sapere se trovate degli errori o altri problemi.

Ho intenzione di modificare analogamente anche la parte sui numeri civici.

Ciao,

Andrea