[Talk-it] Un problema con JOSM

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Sab 6 Gen 2018 20:29:33 UTC

06.01.2018 - 20:12 - Max1234Ita:
> Grazie per le risposte.
>
> Kendzi3d è disabilitato (credo sia la prima cosa che ho disattivato
> installando JOSM la prima volta, dal momento che non lo uso).
>
> Nodi senza tag, non ne risultano in partenza: è come se i nodi venissero
> alterati nel momento in cui aggiungo o cancello delle way.
> Oggi ho provato di nuovo, mappando (manualmente) alcuni oggetti nuovi: un
> paio di filari ed un landuse. Per ognuno dei nodi creati JOSM segnala questo
> warning ed anche scegliendo di visualizzare l'oggetto problematico (dal menu
> contestuale di JOSM) non mi sembra di vedere alcunché.

> [...]

Ho lo stesso problema ed è causato da IndoorHelper plugin, che suppone
che tutti gli oggetti dovrebbero avere un level tag, ovviamente questo è
sbagliato. Difatti è solo un warning, che però e molto disturbante.
Anche se disinstalli IndoorHelper la rule per josm validator resta e
devi disabilitarla a mano. Vai in Preferenze, clicchi sull'icona di
Validator (il spunta blu) e scegli Regole controllo etichette. Sotto
Regole attive: deselezioni la regola Indoor. Fatto. Ora non da più
warning su oggetti che non hanno il level tag.

Ciao
Damjan