[Talk-it] disused:

Dom 7 Gen 2018 10:57:22 UTC

Il 07/01/2018 11:44, demon.box ha scritto:
> liste DOT girarsi AT posteo DOT eu wrote
>
> ciao, scusa ma quest'ultima frase non l'ho capita....

Nel senso che è difficile alle volte stabilire l'effettivo disuso
dall'effettivo abbandono.

Per esempio una vecchia casa con tetto con coppi ammuffiti, balconi in
stato di abbandono, per esempio uno chiuso, l'altro mezzo staccato,
porta d'entrata integra ma in evidente stato di scarsa manutenzione,
recinzione arrugginita e metti un grande prato tutto intorno la casa
falciato.

In base al prato direi la casa in disuso, in base a tutto il resto è
abbandono, perchè penso che il prato in realtà sia stato affidato solo
per fare fieno.

La stessa cosa se la ragiono per un ristorante, esempio già visto in
questa discussione, e sei della zona, vedi il ristorante tutto curato,
ma da diverso tempo chiuso, dove sai che il proprietario sta cercando
qualcuno a cui lasciare la licenza, in questo caso è evidente che è in
disuso.

Insomma quello del disused ed abandoned sono spesso casi limite dove è
difficile determinare o uno o l'altro.

--