[Talk-it] disused:

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 8 Gen 2018 10:04:43 UTC

cascafico wrote
> Non ho ancora capito quale caso un edificio cessa la sua funzione.

ciao, ho pensato di applicare il prefisso disused: a pochissimi e
circonstanziati casi dove ho trovato un edificio che in modo palese non è
più utilizzato oppure addirittura sembra abbandonato, soltanto che secondo
quanto detto anche qui riteniamo disused: una struttura non più utilizzata
ma che con poco sforzo può esserlo nuovamente mentre abandoned: è destinato
ad una struttura gravemente danneggiata che per essere ripristinata
richiederebbe interventi gravosi.

oppure anche ho ritenuto di poter mettere disused: in presenza di edifici
che sò per certo essere inaccessibili e non utilizzati.

in concreto nella mia zona c'è ad es. tutta un'area che fino a 20/30 anni fa
era una polveriera militare.
il progetto su quest'area è di renderla un parco pubblico ma i cambiamenti
avvengono molto a rilento perciò allo stato attuale c'è questa vasta area
recintata ed inaccessibile che al suo interno ha una decina di edifici
apparentemente in buono stato ma che non vengono sicuramente utilizzati da
nessuno: è secondo te errato applicare il prefisso disused: ?

altro caso è quando trovo un edificio non crollato, diciamo in buono stato
ma con porta aperta, magari anche senza infissi e nel quale si può entrare
liberamente e da ciò si capisce che non è utilizzato: è secondo te errato
applicare il prefisso disused: ?
grazie

--enrico