[Talk-it] disused:

Martin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Mer 10 Gen 2018 20:06:28 UTC



sent from a phone

> On 10. Jan 2018, at 19:08, demon.box <e.rossini73 a alice.it> wrote:
> 
> perciò anche i programmi di rendering
> dovranno tenere conto di entrambe le soluzioni cioè disused: ma anche
> disused=yes


i programmi di rendering solitamente selezionano solo quello che vogliono renderizzare, attraverso delle combinazioni di tag, e se non vogliono i ristoranti non più esistenti, con disused=yes se le prendono di default, con disused:amenity no. Se invece vogliono far vedere proprio i ristoranti chiusi devono adesso guardarsi più combinazioni, perché i vecchi disused=yes sono rimasti, questo è vero.

Se fosse solo per disused=yes, ma ci sono anche abandoned=yes, ruins, demolished, dismantled, razed=yes, poi end_date e chi lo sa, le possibilità sono quasi infinite, con un sistema dove tutti i tag sono possibili. Quando la funzione principale di una cosa non esiste più, è meglio non rischiare.

disused=yes è meno forte rispetto all’uso di un prefisso per la chiave, in quanto ti puoi aspettare che la maggior parte delle regole che elaborano i dati lo tratteranno come se non ci fosse il tag.

Ciao, Martin 


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it