[Talk-it] Bacheche pubbliche

Ven 12 Gen 2018 17:19:12 UTC

Il 12/01/2018 13:56, Cascafico Giovanni ha scritto:
> Tempo fa si era parlato di quella per i necrologi e, durante la
> discussione, era uscita anche una possibile definizione generica con la
> coppia di tag:
>
> tourism=information
> information=board
>
> Credo che questo tipo di PDI non sia così marginale., per cui vi chiedo se
> c'è un'alternativa, visto che le bacheche per annunci istituzionali (ma
> anche dei film al cinema) non sono poi così a loro agio nel gruppo
> "tourism" [1].

Per completezza la discussione è questa:

http://gis.19327.n8.nabble.com/Tag-bacheca-necrologi-td5904721.html#a5904960

E sempre per completezza si diceva una cosa simile alla fine:

information=board
board_type=obituary (nel caso necrologio)

In aggiunta la mia opinione, sembra ormai chiaro che alcuni tipi di
informazioni board sono per conto suo, è il caso di orientarci su un
tipo di informazione pubblicitaria, con conseguente taggatura?

Quindi un probabile tag advertising [0]?

Magari, come ho mappato una tabella in legno, riportante il nome di un
B&B, al simile con questi tag:

man_made=advertising
advertising=board/poster_box
board_type=obituary/notice (necrologio, evento festivo/pubblicitario)

Di fatto sono informazioni di avviso non ufficiali, ma solo per
incuriosire o informare dell'evento funesto, come nel caso del necrologio.

[0] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:advertising

--