[Talk-it] Richiesta informazione/autorizzazione

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Sab 20 Gen 2018 10:52:17 UTC

Ciao!

> Salve,
> Sono un laureando in Ingegneria Civile presso L'Università di Palermo! Sto
> eseguendo una tesi sperimentale avvelendomi dell'utlizzo del software OSM.
> Inizialmente ho riportato i percorsi sul Qgis dal piano della mobilità
> dolce (approvato dal comune di Palermo il 28 aprile 2015). Adesso dovrei
> esportare i shapefile elaborati appunto dal qgis su Josm in modo da poter
> poi caricare tutto sulla piattaforma online di open street maps (come
> soluzione alternativa potrei anche vagliare un formato gpx)! Avevo visto
> [...]

Non ho capito molto bene quello che vuoi fare. Puoi cercare di rispiegarlo,
magari con l'ausilio di qualche link? Cos'è il piano della mobilità dolce?
Sono percorsi ciclabili? Sono percorsi esistenti oppure devono ancora
essere creati? Vuoi importare questi percorsi in OSM? Quale procedura hai
visto che non è più valida? Ti stai forse riferendo alle import guidelines:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Guidelines (queste sono
sicuramente ancora valide :-)?

Ciao,

Andrea