[Talk-it] Import Dati regione Puglia

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Gio 25 Gen 2018 16:43:29 UTC

> Ciao a tutti.
>
> Ho ultimato lo script che estrapola i dati interessati - e mancanti - da
> caricare su OSM.
> Attualmente per comodità li gestisco come un dizionario che deve essere
> serializzato in un OSM XML da importare con un tool.
>

> Potete indicarmi dove posso trovare un facs-simile di file import OSM XML ?
>
> Inoltre ho seguito le istruzioni sulla wiki per chiedere
> all'autorizzazione, creando la riga nella tabella e la pagina col panning,
> lo step finale è inviare la mail a import at openstreetmap.org?

E' questa la pagina dove hai documentato l'import?
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/OpenData_Puglia_Import

Direi che mancano un po' di cose.

Qual è il tuo username OSM?

Che tipo di permesso hai chiesto al proprietario dei dati?

Mancano i link ai dataset che si vogliono importare. C'è solo un generico
link a http://www.dataset.puglia.it/dataset

Si può vedere il file risultato della trasformazione dei dati?

"-No changeset Tags have been used. ": questo non può essere vero. Un
changeset è il commit dei dati nel db di OSM. Al changeset possono essere
aggiunti dei tag. In caso di import è bene metterli, per evidenziare che si
tratta di un import.

Dove si trova lo script python usato per la data transformation?

Le sezioni su Workflow, conflation e QA non sono state scritte.

Ciao,

Andrea