[Talk-it] Numero civico e basta

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 29 Gen 2018 09:35:28 UTC

> ciao scusate, riapro questa questione ma per una domanda ben specifica.
>
> ha senso, secondo voi, caricare civici senza nome della via ne nient'altro?
>
> esempio della situazione:
>
> attaccata all'edificio c'è la targhetta del civico e basta.
> ovviamente addr:city lo si può desumere dai confini ma niente di più...
>
> in sostanza voglio dire: è giusto mappare soltanto un civico?
>
> ho parecchi casi del genere in presenza di edifici di montangna isolati e
> mi
> chiedo se è giusto / se ha qualche utilità mappare soltanto il civico...

> [...]

Questo non è scritto nelle regole specifiche per l'Italia ma è parte della
traduzione della pagina in inglese.

Nelle regole specifiche per l'Italia invece è scritto:

*Se un indirizzo è associato a un'area di circolazione (via, piazza, ecc)
bisognerà inserire questa informazione nel tag addr:street=* (o in
alternativa bisognerà utilizzare le relazioni "street" e
"associatedStreet"). Es: addr:street=Via Cristoforo Colombo.Se un indirizzo
invece è associato a una località (Cascina, Regione, Frazione, Casale,
Borgata, ecc) allora si deve inserire questa informazione nel tag
addr:place=*. Es: addr:place=Cascina Molino Torrine; addr:place=Frazione
Fucina.*

*[...]*

*Il tag addr:place=* deve essere usato anche per indicare i sestieri negli
indirizzi di Venezia. Es: addr:place=San Polo + addr:housenumber=2307.Nota
bene: non si devono usare contemporaneamente addr:street=* e addr:place=*.
Il loro uso è mutuamente esclusivo. *

Ciao,

Andrea