[Talk-it] Violazione OSM

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 29 Gen 2018 19:53:39 UTC

ciao, la settimana scorsa è stata presentata la nuovissima mappa dei sentieri
del "Parco delle Colline di Brescia", con tanto di pagina intera dedicata
sul principale quotidiano locale.

si tratta di una mappa della 4Land disponibile (a breve) gratuitamente in
versione cartacea è già disponibile invece in versione digitale tramite
l'app Avenza Maps.

dove sta il problema? direte voi....

il problema è che in questa nuova mappa ho trovato tutti ma dico tutti i
toponimi che in 8 anni ho faticosamente e minuziosamente caricato in OSM
!!!!
in sostanza questi simpatici signori della 4Land hanno bellamente copiato da
OSM: stessi toponimi nell'identica posizione. saranno almeno 500 ad occhio e
croce...!!

ovviamente OSM non viene citato da nessuna parte, non ho ancora la copia
cartacea ma immagino che non ci sarà nulla nemmeno lì...

conosco personalmente il Direttore del Parco e sicuramente glie lo farò
notare nei prossimi giorni visto che lo incrocio ogni mattina ;-)

c'è qualcos'altro da fare secondo voi?

grazie

--enrico