[Talk-it] fuel:cng opening_hours tagging

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Ven 6 Lug 2018 16:45:19 UTC

Per ora dgitto ha fatto il revert del changeset principale segnalato,
che aveva interessato tutto il territorio nazionale:
https://www.openstreetmap.org/changeset/60459747.

Io ho fatto il revert degli altri changeset più corposi nel sud Italia:

Poi ci sono ancora 50 changeset precedenti che hanno interessato un
impianto ciascuno; andrebbero revertati uno ad uno o annullate le
modifiche in altro modo.

I problemi sono sempre gli stessi:
- distributori duplicati: dove era già presente un distributore è
stato spesso aggiunto un secondo nodo con name=Metano;
- indirizzi mal formattati: nomi di addr:street diversi dal nome della
strada (classico caso delle provinciali), indicazione del numero
civico o del km nel campo street, e varie;
- numeri di telefono errati: manca lo zero del prefisso, esempio
+39836329576 invece che +39 0836 329576;
- nomi preesistenti cambiati in name=Metano (esempio
https://www.openstreetmap.org/node/4329170692, dove il name=Aviolamp
Energia Salento era stato modificato in name=Metano).

Ultimo ma non meno importante, non mi pare che siamo riusciti a capire
da dove vengono i dati importati...

Spero che con l'ottimo lavoro di Cascafico sui dati MISE, si potranno
rimettere in ordine anche quei 50 impianti dei precedenti changeset di
Carmine, che dubito riusciremo a sistemare prima manualmente.

Ciao,
Federico