[Talk-it] Nomi delle strade e numeri civici

Sab 14 Lug 2018 23:39:55 UTC

sent from a phone

> On 14. Jul 2018, at 20:23, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> wrote:
>
> Se si vuole associare un'attività a un civico (capisco che possa essere utile, ad esempio, per specificare l'indirizzo postale) allora bisognerebbe usare un tag di tipo contact:addr.

questo lo userei nel caso si trattasse di un indirizzo ad un punto geograficamente distante da quello della posizione del POI.

Invece addr: è proprio per indirizzi (addresses). Io suggerisco il contrario: se si volesse indicare che un indirizzo si riferisce ad un numero civico, volendo si potrebbe aggiungere un nuovo tag (a parte che con una mappatura completa si capisce dalla combinazione con barrier=entrance/gate o entrance=* se si tratta di un indirizzo o un civico)

Ciao, Martin