[Talk-it] Nomi di strade/piazze

Ven 27 Lug 2018 15:48:18 UTC

Come ho segnalato sul canale telegram, é attivo sperimentalmente il
bot @italynames_bot

Se scrivete un nome (p. Es. Giuseppe Garibaldi) vi restituisce la prima
occorrenza per ogni comune italiano in un file CSV con le colonne nome
(completo, per es. Piazza Giuseppe Garibaldi), latitudine, longitudine.

Il bot fa una semplice ricerca in una serie di file prodotti dallo script
[1]; quest'ultimo si basa su query overpass-turbo, ma rispetto al
precedente approccio (reg exp "..." pare non intercettare tutte le
occorrenze) ho esplicitato alla query ogni singolo codice ISTAT comunale.

Se qualcuno vuole  visualizzare qualche personaggio il file é umap-ready ;-)

... Speriamo bene

[1] https://github.com/cascafico/scripts/blob/master/ItalyHighwayNames.sh