[Talk-it] Strade provinciali e comunali

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 14 Giu 2018 07:35:01 UTC

On Thu, Jun 14, 2018 at 9:16 AM Max1234Ita <max1234ita a gmail.com> wrote:

> Credo che esista ormai una convenzione in merito, su cosa indicare com
> Primary, Secondary ecc.
>
> IMHO, se una strada è Provinciale (e ci sono cartelli/documenti in merito) è
> giusto taggarla come tertiary... se poi è larga 3 metri e quando 2 auto
> s'incrociano una deve mettere le ruote nel fosso e l'altra nella scarpata,
> sempre tertiary è...
>
> Al più, puoi aggiungere i tag width=* e maxwidth=* per specificarla meglio.

Io non sarei propenso ad un collegamento stretto tra la
classificazione della strada in base all'ente gestore (provinciale,
comunale, ecc.) e la classificazione OSM.

Esistono strade provinciali ad altissimo traffico e strade provinciali
usate solo di rado, fino ad estremi di provinciali sterrate usate solo
ad uso agricolo.

Ciao,
Federico