[Talk-it] Migliore Soft. Windows per OSM, TRACCE, GESTIONE MAPPE, ECC.ECC...

Ivo Reano reanoivo a gmail.com
Gio 14 Giu 2018 18:48:12 UTC

Per escursionismo QMapShack
<https://bitbucket.org/maproom/qmapshack/wiki/Home>.
Ha una discreta gestione delle tracce, gpx.

Può mescolare mappe di vario tipo con la gestione della trasparenza.

Puoi crearti dei database di tutte le tue tracce. Ad esempio io ho un db
che contiene tutte le mie tracce, suddivise per anno; poi ho vari db con le
tracce ufficiali (in parte rielaborate da me) dei settori piemontesi dei
percorsi a catasto...

Programma open che supporta vari formati proprietari (!)

Molto più semplice rispetto a qgis (che comunque è orientato alla
costruzione/elaborazione di mappe ...)

​Interfaccia in italiano. Se ci trovi stranezze o incongruenze chiedi e/o
lamentati con me!

Varie parti sono in in fase di testing e non funzionano facilmente, ma ha
un nutrito numero di fan utilizzatori che contribuiscono al continuo
miglioramento

Ha un allineamento pressoché totale tra versione Windows e Linux.

Io lo uso con mappe rielaborate dai dati OSM (solo Piemonte...) per il
rilevamento dei percorsi a catasto, per organizzare escursioni e per
preparare gli inserimenti su Josm.