[Talk-it] Nomi di strade/piazze

Lidrie lidrie a mesnews.net
Ven 22 Giu 2018 09:50:03 UTC

El 21/06/2018, intant che i mòros di Florean e Venturin e batevin lis
15:04:13, Cascafico Giovanni al scriveve:

> Se non ho sbagliato qualcosa, credo di aver estratto tutti gli highway
> names d'Italia con overpass-turbo, georeferenziandoli. Gli appunti sono qui
> [1], la umap per un paio di essi è qui [2] e l'elenco totale globbbale qui
> [3]

Sono commosso :-) Direi che a questo punto ti devo, citando Stallman, una
"free beer". Dimmi dove e quando, visto che anche tu bazzichi per Udine.

> [2] http://u.osmfr.org/m/229235

Ecco questa era proprio l'idea originale, ad uso scolastico: prendere
alcuni nomi significativi per ruolo e/o periodo storico e confrontarne il
"successo" territoriale, da incrociare con altre considerazioni
socio-culturali. Che, come si usa dire, una immagine vale più di 100
parole.

--
Sans