[Talk-it] Opera di presa per impianto idroelettrico

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mer 27 Giu 2018 10:47:37 UTC

Il giorno 27 giugno 2018 12:15, demon.box <e.rossini73 a alice.it> ha scritto:

> ciao, secondo voi c'è possibilità di taggare l'opera di presa (da un
> torrente) che poi alimenta un impianto idroelettrico?
>
> nel wiki italiano esite una pagina apposita
>
> https://it.wikipedia.org/wiki/Opera_di_presa
>
> ma in inglese come si traduce?
>
> chiedo chiesto perchè stò mappando/dettagliando meglio l'intero impianto di
> una centrale idroelettrica ed ho visto che ognuna di queste opere di presa
> (ce ne sono 7) ha un nome proprio ed è quindi un elemento ben definito.
>
> grazie
>
> --enrico

Ciao,

dovrebbe essere tradotto come water intake. Sul wiki OSM trovi solo questo
[0] relativo agli invasi.

Secondo me bisogna inventarsi un tag nuovo per gli impianti idro.

[0] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tower:type%3Dintake