[Talk-it] Tasti di selezione rapida in Josm

Ven 2 Mar 2018 15:00:22 UTC

Il 02/03/2018 12:03, riccardopastocchi a alice.it ha scritto:
>   In Josm ci sono tasti per una selezione rapida per:
> - Building: House- Building: Yes
>
> Se la risposta è no, chiedo se ci sono icone immediate da mettere nella barra degli strumenti?
> GrazieRiccardo

A parte quanto suggerito, per questi tags, non c'è preimpostazione.

Però c'è appunto la possibilità di crearti una tua preimpostazione
personalizzata tramite un file XML scritto da te.

Nelle impostazioni --> proiezione della mappa (simbolo della griglia
quadrata) --> etichette preimpostate, esiste il preset building preset,
però non contiene i valori da te indicati.

Puoi sempre modificartelo, creandoti un file XML, e caricandolo come
preset personalizzato, questo il building preset all'origine:

https://josm.openstreetmap.de/wiki/Presets/BuildingPreset

Comunque personalmente mi trovo bene con il building tool, che crea il
valore building=yes all'istante con la creazione della geometria
dell'edificio, e poi semmai al bisogno modifico il valore.

Se hai tanti edifici, basta fare una selezione multipla e cambiare il
valore di un'unico tag nella finestra dei tag dopo averli creati.

--