[Talk-it] R: Re: mappare con cellulare

Lun 5 Mar 2018 18:07:49 UTC

> Troverai pochissima roba proveniente dal mondo open source su iPhone. È la
> conseguenza di un modello che ti fa pagare 99 dollari all'anno per tenere
> su la tua app.

per completezza: c'era una volta un keypad mapper per iPhone, ma non
funziona più con le versioni del iOS recenti, e non è più scaricabile.
Il discorso iPhone vs. Android è molto ampio (troppo per una ML), ma ci
vedo anche vantaggi nel sistema walled garden di Apple. Di malware non ti
devi quasi preoccupare, e non condividi qualsiasi cosa che fai anche con
l'archivio perenne di Google ;-) (ho un device android, e qualsiasi
componente, compresa la tastiera standard, cerca di otimizzare la mia
esperienza trasmittendo tutto a Google. Puoi disattivare tante cose, ma se
disattivi tutto diventa pratticamente inutilizzabile).