[Talk-it] Svincoli e maxspeed

Mer 7 Mar 2018 10:43:15 UTC

Il giorno 7 marzo 2018 11:00, Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com> ha
scritto:

> Meglio un esempio. In molti casi come questo [1] non c'è nessuna
> segnalazione, ma ovviamente sta al buon senso e al codice della strada
> ridurre la velocità, cosiccome nelle rotatorie.
> Quindi dovrei assegnare a tutti i segmenti dell'intersezione lo stesso
> maxspeed della strada?

La maxspeed, in assenza di segnalazione, è la stessa della strada
principale. Ovviamente, la reale velocità di percorrenza è molto inferiore,
per via della geometria della strada - ma questo non possiamo indicarlo, e
un navigatore potrebbe solo stimarlo.

> Semi OT: ho trovato una sentenza interessante che dava ragione ad un
> automobilita multato per andare a 60Kmh dopo un'intersezione segnalata a
> max 50Kmh. Ne deduco che in mancanza di altre segnalazioni, uscendo
> dall'intersezione si ripristina il limite standard per quella strada.

Il CdS stabilisce che le intersezioni annullano ogni divieto, che va
pertanto ripetuto.

Ciao,

Simone