[Talk-it] in mezzo alle rotonde

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 13 Mar 2018 17:24:48 UTC

dieterdreist wrote
> sent from a phone

> spacedriver88@

> si, sono lì per abbellimento, ma un artwork è più di abbellimento, viene
> creato per esprimere un’idea.
>
> Io sono contrario all’idea di classificare come arte cose che non sono
> intese come arte e non svolgono ruoli di arte.
>
> Ciao, Martin

e infatti non ho mai parlato di artwork, anche se, fossi costretto a
scegliere, tra man_made e artwork preferisco il secondo...

e poi scusami, un ex macchinario non può esprime anch'esso un'idea? un
richiamo nostalgico alla laboriosità degi avi o alle tradizioni
manifatturiere di una località proprio come potrebbe esprimerlo una statua
rappresentante una persona nell'atto di realizzare quel manufatto?  ecco che
il concetto così espresso può venire epurato dalla imperfezione introdotta
dall'uomo lasciando all'oggetto stesso, al frutto e fine ultimo dell'ingegno
e del sudore, il compito di rappresentare e richiamare la fatica che si cela
dietro il suo compimento e ad assurgere così ad un'idea di perfezione...
l'oggetto e la sua idea come punto di partenza e di arrivo, 'alfa e
l'omega...e bla bla bla tutto il resto che potrebbe propinare un qualsiasi
"esperto" ben pagato davanti anche ad un arredamento ikea ;-)

temo che a questo punto serva spiegare sulla wiki da che punto si smette di
parlare di abbellimento/arredamento e si può cominciare a parlare di
arte;conosco artisti che al riguardo ti risponderebbero che l'arte comincia
la dove finisce l'utilità pratica  xD

-----
Ciao,
Aury