[Talk-it] in mezzo alle rotonde

demon.box e.rossini73 a alice.it
Gio 15 Mar 2018 10:17:55 UTC

dieterdreist wrote
> si, tutti i tag hanno cominciato senza ricorrenze.

certo hai ragione che da qualche parte bisogna pur cominciare ma è
altrettando vero che tante proposte non cominciano mai, vedi ad esempio
(senza nessuna offesa perchè anzi ti dò il pieno merito propositivo) la tua
sul type=area delle relazioni per mappare le scalinate...

tra l'altro se abbiamo appena appena inquadrato l'uso (ipotetico) di
historic=artefact come la mettiamo con un larice certificato come nato nel
1478, con tanto di nome ("Il guardiano del bosco") e tutto questo spiegato
su una bella bacheca montata accanto?
anche in questo caso tourism=attraction ci potrebbe stare benissimo, perchè
no? e tra l'altro ho già trovato un caso analogo (non mappato da me) come
tourism=attraction
tante volte ho l'impressione che ci sia un gusto strano nell'andare a
complicarci la vita "inventandoci" nuovi tags che poi tanto non portano a
nulla (vedi sopra) invece di interpretare magari in modo un po' più ampio
quelli già esistenti.

inoltre ma credetemi non voglio peccare di superbia (non è proprio il mio
stile) ma io sinceramente ogni volta che ricadiamo in questi ragionamenti mi
domando:
- vorrei mappare i singoli altari esterni che si trovano specialmente in
montagna e sono il primo, non esiste tag
- vorrei mappare quello che c'è in mezzo alle rotonde e sono il primo, non
esiste tag appropriato
- vorrei mappare le statue religiose e sembra anche qui che sia il primo e
non si sà come mapparle

boh...

--enrico