[Talk-it] numeri civici "rossi"

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Lun 19 Mar 2018 16:35:48 UTC

Ciao a tutti,
premesso che dove vivo io (a Reggio Emilia) non ci sono numeri "colorati"
per cui mi potrebbe sfuggire qualche caso particolare a me verrebbe da dire
che la scelta si può far ricadere su due alternative:

1. La più semplice (stile Genova)
addr:housenumber="numero[esponente] [rosso|nero|blu]"

2. La più rigorosa (stile database)
addr.housenumebr="numero[esponente]" (com'è già ora)
addr:category="[rosso|nero|blu]"

Entrambe permettono di eseguire ricerche specifiche per colore (la 1.
cercando nella stringa, la 2. mette a disposizione un campo specifico).
La prima è più leggibile (e scrivibile) dall'uomo, la seconda dalla
macchina.

Da informatico mi sembra più completa la 2., però comprendo che per il
resto del mondo potrebbe avere molto più senso la 1. ;-)

My 2 cents
Lorenzo