[Talk-it] Città senza memoria

Mer 21 Mar 2018 10:04:29 UTC

Il giorno 21 marzo 2018 10:23, Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com> ha
scritto:

> *Un problema che non va risolto in OSM*

> Allo stesso modo, mi sembra doveroso ricordare che OSM è un progetto
> apolitico, e soprattutto è un progetto di osservazione e non di azione.
> L'ideologia e le posizioni personali devono essere lasciate fuori da OSM,
> di fronte all'innegabile dato di fatto.

A quale "azione" ti ricefisci? Ovviamente davo per scontato che spostare
VEIII in old_name sia fattibile solo *dopo* delibera e/o sostituzione
targhe.
L'unica azione possibile (con connotazioni ideologiche) può essere quella
di etichettare (in ogni senso)  VEIII in old_name. In questo modo sono
preservati routing ed apoliticità di OSM, lasciando nello stesso tempo una
traccia cronologica sulla "destituzione" del geografo razzista dai luoghi
pubblici. Altrimenti cancelliamolo e basta, ricadendo nelle critiche di
"dimenticazionismo"... ma mi pare che si stia esagerando :-)

Bello in video di Barbie!