[Talk-it] A proposito di relazioni

Ven 23 Mar 2018 08:03:07 UTC

In effetti cercando "via franchigena", OSM se ne esce solo con un paio di
PDI (un tabellone di info turistiche ed un altro elemento), che forniscono
comunque un indizio sulla type=superroute italiana, che peraltro non riesco
a processare con overpass-turbo (nemmeno con recurse down, qualche spunto?).

Ho quindi individuato una relazione-figlia della superroute e notato che il
tag ref=VF può essere utile, per cui la query [1] restituisce i tratti
italiani.

Sarebbe utile integrare nella sintassi la ricerca di PDI in prossimitĂ  dei
tratti, come per esempio acuq potabile a 500 metri dal tratto della Valle
d'Aosta [2]

[1] http://overpass-turbo.eu/s/xgr
[2] http://overpass-turbo.eu/s/xgp

PS: Non ho trovato la Via Franchigena nella wiki OSM. Sarebbe appropriatoa
come voce?