[Talk-it] A proposito di relazioni

Dino Michelini d.michelini a tiscali.it
Ven 23 Mar 2018 09:55:30 UTC

  cerca meglio https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Via_Romea_Francigena
[7]

Il 23.03.2018 09:03 Cascafico Giovanni ha scritto:

> In effetti
cercando "via franchigena", OSM se ne esce solo con un paio di PDI (un
tabellone di info turistiche ed un altro elemento), che forniscono
comunque un indizio sulla type=superroute italiana, che peraltro non
riesco a processare con overpass-turbo (nemmeno con recurse down,
qualche spunto?).
> Ho quindi individuato una relazione-figlia della
superroute e notato che il tag ref=VF può essere utile, per cui la query
[1] restituisce i tratti italiani.
> Sarebbe utile integrare nella
sintassi la ricerca di PDI in prossimità dei tratti, come per esempio
acuq potabile a 500 metri dal tratto della Valle d'Aosta [2]
http://overpass-turbo.eu/s/xgr [4]
> [2] http://overpass-turbo.eu/s/xgp
[5]

scritto:

> [...]