[Talk-it] ZTL 'designated'

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 2 Maggio 2018 07:04:32 UTC

On Mon, Apr 30, 2018, 11:29 Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
wrote:

> access=designated non vuol dire niente, è sconsigliato, "designated" è un
valore per forme di movimento specifici, come "foot=designated",
"motor_vehicle=designated".
> Invece di description potresti usare il tag formale
"limited_traffic_zone".

> Per "diverse categorie quali taxi, veicoli per disabili, consegna merci
provvisti di autorizzazione, residenti provvisti di autorizzazione,
eventuali autorizzati ad hoc per il passaggio in data specifica da varchi
specifici."
> farei così:

> motor_vehicle=private (se le bici sono escluse dal divieto, bisogna
studiare il cartello)
> taxi=yes
> disabled=yes

> quindi il motor_vehicle=private già comprende tutti i casi delle
autorizzazioni, omce residenti, consegne, ad hoc, polizia ed altri
autorizzati delle pa, nettazza urbana, ecc. ecc.
> Probabilmente si vuole anche un psv=yes

+1, per tutte le ZTL che ho inserito ho usato sempre motor_vehicle=private
più le specifiche eccezioni (disabled=yes, delivery=yes, ecc.).

Ciao,
Federico