[Talk-it] Corretto utilizzo di man_made=bridge

Sab 12 Maggio 2018 17:01:30 UTC

> Utilizzando man_made=bridge + layer=1 tutte le corsie che sono comprese
> nell'area del TAG acquisiscono le stesse caratteristiche, senza che bisogni
> ripetere bridge=yes + layer=1 per ogni segmento interessato?
> Bisogna intersecare un nodo della corsia sul bordo del ponte o non è
> necessario? In JOSM ho fatto passare le corsie senza nessuna intersezione
> di
> nodi e non ho avuto nessun avviso, deduco che sia corretto?
> Saluti

sono 2 cose diverse:
bridge=yes (come tunnel=yes) è un attributo per una strada che significa la
strada passa su un ponte.

Invece man_made=bridge è un oggetto che rappresenta un ponte.

Mentre il primo non rappresenta direttamente un ponte (il tag name su un
highway dice il nome del highway, e ci possono essere più highway sullo
stesso ponte, cosa non si capisce dai soli oggetti highway), il secondo
rappresenta solo il ponte (come area). Il nome sul man_made=bridge è il
nome del ponte, se vuoi linkare un articolo wikipedia (per esempio) di
questo ponte lo faresti soltanto sul man_made e non sul highway, ecc.

Sulle intersezioni tra ponte (area) e strada sul ponte (highway con
bridge=yes) non ci sono indicazioni esplicite, io personalmente faccio
finire il highway su un nodo dell'area ponte, perché così sono congrui.