[Talk-it] ref su cycleway

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Dom 13 Maggio 2018 08:34:58 UTC

Ho visto occasionalmente un tag "ref=x" su cycleway parallelo alla strada
con "ref=x"
Esempio: [1]

La mia prima reazione era di rimuoverlo, ma poi mi è venuto il dubbio:
il marciapiede lungo la SPx, la ciclpedonale lungo la SPx, la ciclabile
lungo la SPx, fanno parte della strada SPx? Dovrebbe essere nella relazione
SPx?

Simile per il nome della strada?

Se la ciclabile è taggata con cycleway=track, automaticamente porta lo
stesso nome e ref della strada. Se lo taggo come way separato, no?

Siccome questo mio "dubbio" riguarda un gran numero di oggetti in OSM,
merita una riflessione o anche due.