[Talk-it] [Talk-it-bici] Ciclabili Comune Milano

Mar 15 Maggio 2018 07:37:00 UTC

>  a monte

> IANAL ma concordo sul fatto che il mapper in questo caso non abbia
> responsabilità. Questo però non significa che i dati importati, oggetto di
> violazione, possano rimanere in OSM.

Certo: se i dati all'origine sono stati dichiarati in CC0 ma poi non lo
erano perché il licenziante non aveva diritto di farlo, allora è chiaro che
vanno rimossi

Rimango comunque della mia opinione: la questione licenza sui dati crea più
problemi nella teoria che nella pratica in quanto la parte teorica è troppo
distante dal caso pratico
Di fatto i dati importanti in OSM sono tutti dati derivati dalla fonte
primaria.