[Talk-it] Antiche vie

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mar 15 Maggio 2018 12:31:14 UTC

> Tempo fa mi sono appassionato al tracciato delle ferrovie dismesse in
> Sicilia. Ne ho dedotto il tracciato dalle IGM che ne rappresentano ancora
> il
> tratteggio. I tratti non percorribili li ho comunque inseriti indicando
> nelle note il nome della ferrovia ed aggiungendo disused=yes. Penso che la
> indicazione delle vie storiche abbia una validità culturale e di ricerca
> che
> nulla toglie al progetto OSM.

Concordo sull'importanza culturale, storica e archeologica. Però non credo
che queste informazioni vadano bene per OSM.

Noi mappiamo la realtà (= l'attualità) e non la storia.

Inoltre il fatto di non avere una gestione a layer, complica ulteriormente
le cose. Immagina se iniziassi a inserire la centuriazione romana, la
viabilità romana, ecc. Alla fine non si capirebbe più niente.

Nulla vieta di creare altri progetti (magari in parte basati su OSM) dove
inserire queste informazioni.

Ciao,

Andrea