[Talk-it] Estrarre ciclabili tranquille

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mar 15 Maggio 2018 13:36:52 UTC

Ciao,

Mi trovo spesso davanti al problema di trovare un percorso ciclistico
> adatto anche ai bambini

Che dimensioni ha la bici del bambino?
Sembra, che in Italia non è l'età del bambino, ma la lunghezza della
"macchina2 del bambino decide se può o meno utilizzare il marciapiede: [2]

> ed i servizi di routing online che ho visto hanno dei parametri un po'
> troppo elastici. Buttandosi invece sul fai-da-te, quale query overpass
> estrae tutte le way ciclabili in tranquillità?

Hai provato di personalizzare Brouter ? [3]

> Ho provato questa [1], ma suggerimenti/aggiustamenti sono sempre benvenuti
>
> [1] http://overpass-turbo.eu/s/yOU

A prima vista direi, che in Italia portare bambini sulle corsie ciclabili
non è una buona idea. Almeno delle mie parte (Veneto) tanti automobilisti
sono troppo poco educati.
Se il bambino può andare sul marciapiede penso questo è il metodo
migliore.Problema che papa e mamma devono andare sulla strada - secondo
[2]. Purtroppo la maggior parte degli marciapiedi manca in OSM e quelli che
ci sono sono spesso senza larghezza, superficie e senza smoothness.

[2] http://www.siamonatipercamminare.it/assets/pdf/quadro_normativo.pdf
[3] http://brouter.de/brouter-web/