[Talk-it] Estrarre ciclabili tranquille

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 16 Maggio 2018 12:50:45 UTC

On 05/16/2018 02:13 PM, Simone Saviolo wrote:
> Non insegniamo ai bambini che si può andare in bicicletta sui
> marciapiedi: eviteremo di farne una copia dei pessimi ciclisti di cui
> siamo pieni oggi.

Vabbe'...

> (Inoltre è illegale.)

Come si deduce dal documento che ha linkato Volker, andare in bici sui
marciapiedi non è sempre illegale.

Di tutto il thread però non ho capito molto.
Se l'estrazione serve per fare cicloturismo, i percorsi interessanti
saranno prioritariamente fuori dall'ambito urbano e lungo ciclabili in
sede separata o su strade residenziali o pochissimo trafficate. Come
estrarre queste informazioni? Boh.
Fornire invece informazioni che suggeriscano di andare sul marciapiedi
mi pare sbagliato, sia perché illegale in molti casi, sia perché
potenzialmente pericoloso.

ciao
	maxx