[Talk-it] Osmand tra Android ed Ios

Ven 18 Maggio 2018 08:47:02 UTC

Il giorno 17 maggio 2018 19:17, riccardopastocchi at alice.it <
riccardopastocchi at alice.it> ha scritto:

> Chiedo a tutti coloro che mi vogliono aiutare nel Progetto 118
>
> di sollecitare i programmatori di Osmand ad equiparare le funzionalità di
> Osmand per Android a quelle per Ios.

Posso garantirti che, tranne per le applicazioni Cordoba-based (e OsmAnd
direi decisamente che non lo è), lo sviluppo cross-platform è un sogno.
Anche nella migliore delle ipotesi, per ogni piattaforma è necessario
sviluppare la UI come un progetto indipendente dagli altri - e, soprattutto
in un'app come OsmAnd, la UI contribuisce all'esperienza utente per un
(iperbolico ma non troppo) 90%.

Dopo aver visto il repository su Github, posso anche dire che OsmAnd non è
nel caso che ipotizzavo prima. Quindi, non solo fare la versione per iOS
NON è "una build in più", ma NON è neanche "allineare la UI" - che pure
sarebbe già un lavoro importante. Considerando le risorse che hanno a
disposizione, fanno già molto.

Si paga l'app su iOS?

Ciao,

Simone