[Talk-it] R: Re: Osmand tra Android ed Ios

riccardopastocchi a alice.it riccardopastocchi a alice.it
Dom 20 Maggio 2018 12:39:33 UTC

Ciao Alessandro, benvenuto... a questo punto ... l'unica strada percorribile è fare rete, condividere le nostre esperienze ed evidenziare le problematiche.In modo da aprire e sviluppare la possibilità di perfezionare un' App apposita per il 118
L'Italia è un territorio molto vasto, pensa a quanti comuni piccoli o medi, in periferia e in montagna, che non sono coperti da google maps, che potrebbero usufruire di un'App salvavita.Raggiungere con certezza un civico, in un posto sperduto.
Butta un occhio sul comune di Recanati, ogni edificio, campagna compresa, è stata mappata. Al momento della chiamata dalla centrale... si parte e si arriva sul posto con estrema velocità.
Manca solo, come anticipato, un equo supporto per Ios.

Se vuoi mi puoi contattare senza problemi, più ne siamo e prima potremo creare un'App utile a tutta la comunità
Riccardo Pastocchiriccardopastocchi a alice.it338.7504767

  ----Messaggio originale----

Da: alessandro.palmas a wikimedia.it

Data: 20-mag-2018 8.28

A: <talk-it a openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] Osmand tra Android ed Ios

Il 19/05/2018 21:02, Alessandro Vitali ha scritto:

> Ciao ragazzi, mi inserisco in questo discorso.

> Mi chiamo Alessandro Vitali ed ho partecipato poco ai vari argomenti

> perchè sono abbastanza ignorante di osm...

> Cmq sono un autista del 118 trentino e sto provvedendo ad aggiornare

> la cartografia della Valsugana vista la carenza di google maps. Al 118

> Trentino Emergenza è stata avviata la sperimentazione che porterà ad

> utilizzare un IPAD su tutti i veicoli aziendali (ambulanza,

> autosanitarie e automediche) dotati di un app di servizio che

> sfrutterà il navigatore della Apple (preferita) e di Goggle Maps.

> [...]

Ciao Alessandro,

sarebbe interessante riuscire a fare un minimo di conta e capire quale

sia l'utilizzo di OSM da parte del 118 nelle varie zone del paese.

Potremmo ad esempio realizzare che sono parecchie e che un'eventuale

crowdsourcing potrebbe essere raggiunto in poco tempo.

Anche voi lamentate le stesse carenze elencate da Riccardo?

Alessandro Ale_Zena_IT