[Talk-it] Istituzione dell'elenco degli alberi monumentali d'Italia

Ivo Reano reanoivo a gmail.com
Mar 29 Maggio 2018 20:58:14 UTC

> per alberi monumentali c’è denotation:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:denotation

Prendo nota della differenza. Ma non credo che nella mappa si voglia
inserire tutti gli alberi. Oltre a essere immane, bisognerebbe decidere
cos'è un albero.
Un germoglio è da mappare? E un albero di una specie arbustiva?

ed evidentemente usato solo per "abbellire la mappa".
> E mi sono chiesto se è il caso di lasciare una fila di pioppi che, tra
> l'altro, sono già stati tagliati...
>

> se sono morti no.
>
> ciao,
> Martin

Martin! Il pioppo non è ceduo! Se lo tagli alla base muore...