[Talk-it] alberi monumentali

Mer 30 Maggio 2018 09:31:34 UTC

Il giorno 25 maggio 2018 21:57, Giuseppe Cillis <giucillis at gmail.com> ha
scritto:

> Salve a tutti,
> come molti di voi già sapranno, il ministero ha approvato l'elenco degli
> alberi monumentali nazionali con tanto di elenchi per regioni.
> C'è già qualche tag relativo agli alberi monumentali?

La query che evidenzia gli alberi monumentali credo possa essere questa [1]
(natural=tree AND denotation=natural_monument). La cosa preoccupante nella
mappa [2] che sovrappone il dataset MIPAAF con gli alberi monumentali
mappati in OSM è che raramente ci sono corrispondenze, segnale della
diverità di vedute tra mappatori e naturalisti.

In ogni caso, i tag utilizzabili del dataset dovrebbero essere questi:

natural=tree
denotation=natural_monument
ele=*
circunference=*