[Talk-it] alberi monumentali

Mer 30 Maggio 2018 12:53:55 UTC

Il giorno 30 maggio 2018 12:21, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:

> ref:mipaaf ci รจ utile? Come nome del tag va bene.
>
> Potrebbe essere utile se un giorno redessero disponibili le schede
specifiche dell'albero.

Ho aggiunto la start_date, stimata  secondo dei criteri approssimativi di
crescita della circonferenza che dipendono fortemente dalla posizione
relativa ad altri alberi (competizione). Anche se il form del ministero
richiedeva di specificare albero singolo, in filare, in bosco, nel dataset
non mi pare ci sia questo campo, per cui un eventuale import dovrebbe
tenerne conto (avessimo un landuse nazionale!); intanto ho riportato le tre
stime, per esempio
start_date=1885|1823|1753 (singolo|filare|bosco)