[Talk-it] Import civici Milano - regole di traduzione

Gio 1 Nov 2018 16:22:32 UTC

sent from a phone

> On 31. Oct 2018, at 15:49, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> wrote:
>
> Dato che il Comune di Milano aggiorna regolarmente il dataset dei civici, avere a disposizione l'ID ufficiale del civico, permetterà import futuri più veloci e precisi perché semplificherà notevolmente la fase di conflation.

io rimango dell’idea che non dovremmo fare aggiornamenti automatici, al meno non per quelli civici che sono già in osm (anche dall’import precedente). Visto che ora li controllate tutti, ogni modifica in futuro dovrebbe essere verificata individualmente. Altrimenti osm sarebbe usato come repository di dati ufficiali, non toccabili oppure toccabili ma senza senso, sapendo che il prossimo import sovrascriverà il lavoro fatto.

Con o senza id del comune devi vedere se un determinato civico già esiste nei dati di osm (perché i civici rilevati “a mano” non avranno id), anche per futuri import.

Ciao, Martin