[Talk-it] workshop OpenStreetMap a FOSS4G-IT 2019

Lun 5 Nov 2018 14:40:28 UTC

Ciao lista,
come spero tutti sappiate, a Padova dal 19 al 22 febbraio 2019 si terrà
http://foss4g-it2019.gfoss.it/

Io pensavo di proporre i "soliti" due workshop da 2h ciascuno su
"Introduzione a OpenStreetMap" e "Editing avanzato in OpenStreetMap",
dove di avanzato (per chi lavora abitualmente in JOSM e fa qualche query
overpass) non c'è molto. Questi due workshop negli anni passati hanno
visto molti partecipanti che si vogliono avvicinare attivamente a OSM e
sarebbe bello che continuassero ad essere presenti.

Per la prossima edizione non riuscirò ad essere presente alla prima
giornata visti i miei nuovi impegni. Chiedo se c'è qualcuno che possa
tenere i due workshop. Se desiderate potete ovviamente prendere spunto,
o copiare in parte o completamente, le mie slide che prevedono comunque
parecchia pratica.

Per la call c'è tempo sino al 30 novembre
http://foss4g-it2019.gfoss.it/callforworkshop
Mi auguro che qualcuno voglia raccogliere il testimone.

Alessandro Ale_Zena_IT

P.S.: sto scrivendo dal mio ex indirizzo mail a cui avrò accesso ancora
per un certo tempo (lo uso solo per queste mail di servizio).
Come moltissimi di voi già sapranno non sono più Project Manager
OpenStreetMap per Wikimedia italia. A tal proposito, tra qualche
giorno/settimana si aprirà la call per un nuovo PM a cui spero
arriveranno diverse proposte.
Happy mapping