[Talk-it] Inserimento dati CAI

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 5 Nov 2018 22:20:57 UTC

On Mon, 5 Nov 2018 at 18:54, Max <maxten76 at gmail.com> wrote:

> Seguo con interesse l'evoluzione del progetto e mi metto a disposizione per le regioni Puglia, Basilicata e Calabria.

ottimo, anche perchè saranno tra le prime regioni che andremo ad inserire

> Riguardo al formato voto per lo Shapefile, abbastanza comodo per essere importato con il plugin Open Data.

per ora dello shapefile non ce n'è bisogno visto che le tracce non
hanno informazioni alfanumeriche, comunque puoi crearti uno shapefile
con QGIS importando il WFS e salvandolo come shapefile

> Se oltre al WMS fosse disponibile anche un TMS sarebbe comodo, presso la sede CAI di Gioia del Colle sto tenendo un corso per soci di avvicinamento a OSM usando l'editor iD, decisamente più facile per chi è alle prime armi.

perchè anche un TMS? quali vantaggi vedi rispetto il WMS?
comunque per ora non è nei piani

> Consiglio anche di mettere a conoscenza la lista talk-it-cai.

si si la mail iniziale è stata mandata alla mailing list nazionale e a
quella cai

--
ciao
Luca