[Talk-it] Inserimento dati CAI

Ivo Reano reanoivo a gmail.com
Mer 7 Nov 2018 08:11:51 UTC

Il giorno mar 6 nov 2018, 21:44 Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha
scritto:

> Secondo delle discussioni in lista talk-it le mappe IGM 25000 da anni o
> addirutara da decenni non vengono più aggiornate.
> [Talk-it] IGM su Josm
> (Non ho controllato personalmente)
> Volker

Dipende dall'uso che se ne fa.
Personalmente uso le carte con rilievi del 1931 dove trovo i sentieri che
collegavano le borgate, ora abbandonate da 50 anni.
Le carte più recenti non riportano nulla. Le foto aeree sono completamente
inutili, è tutto un bosco fitto.
Ma con quelle carte mi ricalco dei gpx che mi permettono di andare sul
posto e a volte di ritrovare lunghi tratti di mulattiera.
Certo, in zone che hanno subito grossi cambiamenti sono completamente
inutili. Ma io giro per zone molto selvagge!