[Talk-it] tracciamo il futuro di OpenStreetMap in Italia?

Laurentius puntoesclamativo a email.it
Mer 7 Nov 2018 18:13:51 UTC

Il giorno dom, 04/11/2018 alle 07.36 +0000, Andreas Lattmann ha
scritto:
> Aspetto la risposta anch'io. Se è come penso: associarsi sia l'unica
> soluzione per far parte delle decisioni di OSMI.

Bene o male, ad un certo punto un piano annuale ed un bilancio devono
essere approvati da qualcuno, ed il modo democratico di farlo è in
un'assemblea dei soci (in questo caso il 17 novembre a Como [1]).
Questa alla fine è una questione anche di responsabilità legali: ci
sono dei soldi da spendere, e da qualche parte dev'esserci una
responsabilità legale, e una forma di accountability forte.

In più chi si iscrive adesso fa ancora in tempo ad avere la tessera
2018 che è a tema OSM :-) (rappresenta il lavoro fatto in un mapping
party di ottobre 2017 a Torino)
https://wiki.wikimedia.it/wiki/Iscrizioni

Lorenzo

[1] https://meta.wikimedia.org/wiki/ItWikiCon/2018/Programma/Assemblea