[Talk-it] Awesome Italian Public Datasets

Dom 18 Nov 2018 09:59:59 UTC

> se sono georeferenziate dobbiamo stare attenti, solitamente la PA italiana l’ha fatto con google (al meno in passato), il ciò lo rendeva inutilizzabile per osm.

Mi trovi pienamente d'accordo su questo punto.
C'è da dire che il ministero della salute dichiara che ha usato
openstreetmap per alcune georeferenziazioni
Vedi qui
http://www.dati.salute.gov.it/dati/dettaglioDataset.jsp?menu=dati&idPag=5
Dove scrive
"Alcune coordinate geografiche pubblicate sono state reperite tramite
"© OpenStreetMap contributors”. "