[Talk-it] Awesome Italian Public Datasets

Dom 18 Nov 2018 10:02:25 UTC

On Sat, Nov 17, 2018 at 11:19 AM Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com> wrote:

> Non è un problema di datum, ne' di proiezione. Evidentemente il  geocoder se non trova housenumber mette in centroide highway e se non trova nemmeno questa, mette nel centroide della city.
> Non avendo un campo che indichi l'accuratezza, non è nemmeno possibile isolare i pochi record attendibili.

Nel dataset ci sono tantissimi punti concentrici proprio a causa di
questo problema.
Molto spesso credo che, se le coordinate le devi dare via geocoder e
non puoi verificare,
tanto vale non distribuirle e lasciare che siano terzi ad occuparsi del caso.