[Talk-it] Priorità ad una strada invece che all'altra con lo stesso highway

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mar 20 Nov 2018 11:26:00 UTC

Il giorno mar 20 nov 2018 alle ore 12:10 Sergio Manzi <smz a smz.it> ha
scritto:

> Eccellente analisi, Andrea, ma mi sembra che ci sia anche un parametro, "
> *priority*", che sia esattamente quello che Riccardo stava cercando...
>
> Grazie
In realtà quello serve essenzialmente per dare un "peso" alle varie
tipologie di strade, quindi se arrivo ad un nodo da cui si dipanano 3
highway=unclassified avranno tutte priorità 0.7 e quindi saranno
considerate paritetiche.
La loro priorità diminuisce solo se esistono delle access restrictions
oppure se sono specificati certi valori di smoothness=* (vedo ora che in
caso di highway=track anche un tracktype=grade5 penalizza la way).

Ciao