[Talk-it] R: Re: Priorità ad una strada invece che all'altra con lo stesso highway

riccardopastocchi a alice.it riccardopastocchi a alice.it
Mer 21 Nov 2018 08:39:50 UTC

Ecco arrivati a questo punto, inizio a perdermi proprio come avviene nelle strade di campagna.
Quindi ...chi vuole essere il mio navigatore ed aiutarmi a raggiungere l'obbiettivo prefissato?

Esempio: mi trovo in campagna, in un incrocio da cui partono 3 strade (A;B;C)
Tutte e tre vanno verso il mio obbiettivo finale, la distanza è più o meno simile, anzi quella più corta è quella più impervia.
A) distanza dal target 2,5km, velocità 70Km/h, non asfaltata, surface:compacted, presenza di molte bucheB) distanza dal target 3km, velocità 70Km/h, non asfaltata, surface:compacted, presenza di molte buche C) distanza dal target 3km, velocità 70Km/h, non asfaltata, surface:compacted, presenza di buche, ma è quella messa meglio, è quella più utilizzata, è quella più auspicabile per il passaggio delle auto
1) E' lecito suggerire ad Osmand il transito sulla strada C) ???2) Se la risposta è SI, (considerando gli esempi riportati A;B;C), come faccio a far preferire C ad una automobile ???

Grazie a tutti anticipatamenteRiccardo Pastocchi

  ----Messaggio originale----

Da: emmexx a tiscalinet.it

Data: 20-nov-2018 20.19

A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it a openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] Priorità ad una strada invece che all&#39;altra con lo stesso highway

On 11/20/2018 06:22 PM, Volker Schmidt wrote:

> In un certo senso io mappo volutamente per il router, e alcuni elementi

> solo per i router

Tu inserisci delle informazioni "oggettive", siano esse per l'utilizzo

da parte dei motori di routing o di altri consumatori di dati.

Non inserisci invece informazioni per fare in modo che il routing ti

faccia andare su un percorso piuttosto che su un altro, quella è una

scelta che farà il motore di routing in base a parametri che non

dipendono dai dati osm.

Esattamente come non inserisci un valore di un elemento col solo scopo

di vederlo sulla mappa in un certo modo.

ciao

 maxx