[Talk-it] Uso del tag Disused e rendering

Massimo Taronna massimo.taronna a gmail.com
Mar 27 Nov 2018 10:45:22 UTC

Ciao,
ho visto che il problema è già stato affrontato in passato e so che non si
dovrebbe mappare per il rendering, ma per me il rendering è importante.
Utilizzo normalmente le Andromaps e mi sono accorto che se un oggetto ha,
per esempio, il tag disused:aerialway=chair_lift, sulla mappa non compare,
pur essendo la struttura presente (nello specifico di questo skilift
ubicato nel comune di Pragelato (TO) sul terreno esiste tutto, piloni,
cavi, costruzioni alla partenza e all'arrivo, ma non è più funzionante da
qualche anno).
A mio avviso se sul terreno l'oggetto c'è questo deve essere rappresentato,
perché costituisce comunque un elemento utile per l'orientamento.
La stessa cosa l'ho osservata nel caso di una cava non più in attività: è
vero che non funziona più, ma fisicamente esiste e vorrei che venisse
segnalata.
Personalmente riterrei più opportuno l'uso del tag disused=yes, che
permette la rappresentazione di questi elementi.
Voi cosa ne pensate?

--
*Massimo Taronna*
Cell.: 3482941840

*Il contenuto di questa e-mail e degli allegati è rivolto unicamente alle
persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza
è tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail, in
mancanza di autorizzazione del destinatario.Se avete ricevuto questa e-mail
per errore, vogliate cortesemente chiamarci immediatamente per telefono o
fax.*