[Talk-it] Estrarre percorso

Mer 28 Nov 2018 22:40:40 UTC

On Wed, Nov 28, 2018 at 2:20 PM antonyb <ciuicchio at gmail.com> wrote:

> Vorrei sapere se è possibile estrarre un percorso di una linea da questo
> sito: https://muoversiaroma.it/it/linea?numero=64 ho cercato nel codice
> della pagina ma non ho trovato nulla... in genere prendo i percorsi da
> questo sito gli open data https://romamobilita.it/it ma in caso di
> cambiamenti di percorsi i dati venogno aggiornati dopo qualche giorno. Mi
> chiedo anche dove avranno questi dati più aggiornati.

all'inizio ho pensato che la richiesta fosse per estrarre i dati da
openstreetmap, poi ho visto invece che si chiede di fare "scraping".
Gli opendata del trasporto di Roma si trovano qui
https://romamobilita.it/it/tecnologie/open-data

In ogni caso qui c'è il json che stai cercando
https://muoversiaroma.it/jsons/routes/64.json